BLOG

Ciao a tutti, quest’oggi dopo tanta attesa ritorniamo con un bell’articolo scritto dalle padrone di casa del Nido Patapuffete di Rosta.

Siete pronti? Buona lettura.

Martedì 5 febbraio ore 10, i bimbi del nido Patappuffete stanno aspettando con curiosità un ospite inconsueto e speciale. Tutto è pronto per accoglierlo.

Ore 10.15 Paco (un bellissimo cagnone nero) entra insieme a Francesca e Giulia ( le educatrici cinofile) ed inizia un percorso meraviglioso di Pet Education che coinvolgerà i bimbi in attività ludiche, conoscitive ed educative riguardanti i nostri amici a 4 zampe.

Dopo qualche incontro conoscitivo sono venuti a trovarci altri due cagnolini molto simpatici: Maya una volpina e Olaf un lagotto, e ci hanno coinvolto in attività ludiche (percorsi nel tunnel e salti). I bimbi hanno imparato cosa possono mangiare i cagnolini e cosa invece gli fa male. Li hanno spazzolati e puliti, hanno dato loro le crocchette e l’acqua, li hanno portati a passeggio con il guinzaglio.

I bimbi sono stati molto attenti e hanno superato piccole e grandi paure quindi al termine del percorso hanno meritato un attestato di partecipazione, insomma sono diventati dei piccoli educatori. Purtroppo dopo 5 incontri i nostri amici Paco, Maya e Olaf ci hanno salutato ma porteremo nel cuore tutti gli insegnamenti di Francesca e Giulia insieme alle tante leccatine che i cani ci hanno regalato.

Lorenzo, Gabriele, Stefano, Tancredi, maestra Monica, Lucia e nonna Angio.