Ben trovati! Eccoci qui per parlare di un argomento che ci sta molto a cuore, l’apprendimento.
L’infanzia è un periodo molto delicato, per tutte le specie, è il momento in cui siamo più recettivi verso il mondo, per questo è importante creare quante più possibili esperienze positive per i bambini.
Più esperienze positive facciamo verso il mondo più diventeremo degli adulti consapevoli, di noi stessi e del mondo.
Ecco perché noi cerchiamo di aiutare questo sviluppo con i nostri progetti di educazione assistita con animali nei nidi, negli asili e nelle scuole elementari, cerchiamo di insegnare in maniera positiva cosa vuol dire avere a che fare con i cani, quanto questa relazione possa arricchire il processo di crescita dei bambini, attraverso esperienze didattiche mirate. Una conoscenza guidata, ludica ed educativa, verso il mondo degli animali fornisce ai bambini gli strumenti che gli serviranno successivamente anche nella quotidianità, nei rapporti con gli altri e il con mondo che li circonda, primo tra tutti il rispetto verso l’altro.
Quando siamo piccoli siamo una pagina bianca, sulla quale verranno incise le basi del nostro futuro. I cuccioli sono cuccioli, in tutte le specie, noi crediamo nell’apprendimento positivo, sempre, e voi?
A presto.
Stefania P.